Via Labicana 62 00184 Roma

Email: info@centrosanitarioromano.it

Dott.ssa Maria Langellotti - Psicoterapia

Maria Langellotti psicologa e psicoterapeuta
06-05-2019

La Dottoressa Maria Langellotti è particolarmente esperta nella gestione del disagio giovanile e dell'età evolutiva. Oltre a ciò, gestisce con successo le problematiche legate agli stati depressivi anche acuti.

 

La Dottoressa Maria Langellotti riceve presso il Centro Sanitario Romano ogni giovedì.

Chiama il Centro Sanitario Romano al numero 06 8339 5778
per verificare le disponibilità e fissare il tuo appuntamento.

 

CHI SONO

  • Psicologa- Psicoterapeuta
  • Specializzata in Psicoterapia Cognitiva
  • Terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing)
  • Esperta in Neuropsicologia Clinica
  • Socio Associazione EMDR Italia
  • Socio SITCC (Società Italiana di Terapia Cognitivo-comportamentale)
  • Iscritta all’ordine degli Psicologi del Lazio n.18024.

Laureata presso L’università “La Sapienza” di Roma, ho collaborato con il Dipartimento di Psicologia Generale, facendo parte del Gruppo di Ricerca sulle Dipendenze Comportamentali nei giovani e ho partecipato come relatrice a vari incontri informativi sul tema presso varie scuole della provincia di Roma.
Durante gli anni della specializzazione in psicoterapia, alcune ricerche hanno interessato l’area della Depressione, mediante interventi in qualità di relatrice a congressi SITCC e pubblicazioni sull'argomento.

Dal 2006 ho prestato collaborazione presso U.O.D.C.A (Unita Operativa Disturbi del Comportamento Alimentare) a Roma per consulenze psicologiche e interventi di gruppo, perfezionandomi nell'area relativa ai Disturbi del Comportamento Alimentare.

Ho affiancato Medici di Medicina Generale, in qualità di psicoterapeuta, all'interno di progetti promossi da ATC (associazione di Terapia Cognitiva) e Associazione METICA.

Ad oggi, svolgo attività di psicoterapia, presso vari studi professionali e collaboro con la Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus, per la cura delle patologie vascolari congenite, per attività di coordinamento di progetti, interventi a Congressi, corsi di formazione e pubblicazioni.

Ho ampliato la mia esperienza clinica studiando con grande interesse la PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologia), in particolare la relazione stress/malattie autoimmuni, la Neuropsicologia e la Mindfulness.

Ho prestato attività come docente di formazione per corsi ECM presso vari Distretti Sanitari e Università e corsi per conto di Associazioni e società di formazione.

La mia esperienza come psicologa e psicoterapeuta, riguarda principalmente il trattamento dei traumi e delle esperienze correlate allo stress, Disturbo post traumatico da stress, i Disturbi Psicosomatici e del Comportamento Alimentare (DCA), le Dipendenze da sostanze e Comportamentali Patologiche (Gioco d’Azzardo, Internet addiction), i Disturbi d’Ansia, Depressione, Disturbo Ossessivo-Compulsivo e problemi nelle relazioni di coppia.

Svolgo terapia individuale e di coppia.

 

COSTO DELLE PRESTAZIONI

Primo consulto 55 minuti: Euro 50,00

Psicoterapia: Euro 70,00 a seduta