fbpx

Preparazione ecografie

ECO ADDOME SUPERIORE - ECO FEGATO E VIE BILIARI

Presentarsi a digiuno da almeno 2 ore. Prima e, nei due giorni precedenti l'esame, evitare carne di maiale, insaccati, verdura, frutta, formaggi, legumi, latte, latticini e bevande gassate e caffè; assumere pasta e pane, patate e riso in moderata quantità; nessuna limitazione per carni bianche e pesce.


ECO ADDOME COMPLETO - ECO ADDOME INFERIORE - ECO AORTA ADDOMINALE E VASI ILIACI - ECO RENI E VESCICA - ECO ARTERIE RENALI

Presentarsi a digiuno da almeno 2 ore. Prima e, nei due giorni precedenti l'esame, evitare carne di maiale, insaccati, verdura, frutta, formaggi, legumi, latte, latticini e bevande gassate e caffè; assumere pasta e pane, patate e riso in moderata quantità; nessuna limitazione per carni bianche e pesce. Bere 1L di acqua 2 ore prima dell’esame (presentarsi con la vescica abbastanza piena ma non al limite).


ECO PELVICA - ECO VESCICA - ECO TRANS-PUBICA - ECO PERINEALE

Bere 1L di acqua 2 ore prima dell’esame (presentarsi con la vescica abbastanza piena ma non al limite).


ECO COLECISTI CON STIMOLAZIONE

Presentarsi a digiuno da almeno 2 ore. Si esegue l'esame preliminare, poi si mangia qualcosa (cornetto, brioche o barretta) e dopo 15 min si ripete l'esame.


ECO TRANS-RETTALE

Presentarsi a digiuno da almeno 2 ore. Prima e, nei due giorni precedenti l'esame, evitare carne di maiale, insaccati, verdura, frutta, formaggi, legumi, latte, latticini e bevande gassate e caffè; assumere pasta e pane, patate e riso in moderata quantità; nessuna limitazione per carni bianche e pesce. Eseguire un clistere la sera ed uno la mattina prima dell'esame.