Via Labicana 62 00184 Roma

Email: info@centrosanitarioromano.com

Dott.ssa Maria Liliana Ciraulo - Dietologia e nutrizione

Maria Liliana Ciraulo - Biologa nutrizionista
07-05-2021

Laureata con lode in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, specializzata con lode e menzione d’onore al merito in Nutrizione Clinica presso la stessa Università. Dal 2018 riveste il ruolo di tutor presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Ha svolto tirocinio presso la Fondazione Valter Longo Onlus di Milano, approfondendo il tema del digiuno terapeutico, e successivamente si è specializzata in diete low carb e chetogeniche, diete a base vegetale e protocolli alimentari per le patologie autoimmuni.

Svolge attività di volontariato nei canili comunali, ma anche al fianco di fondazioni che operano nei paesi in via di sviluppo. Ha collaborato con l’Associazione Golfini Rossi Onlus, che opera nelle regioni più povere della Tanzania, partecipando a diversi progetti per la valutazione della malnutrizione infantile nella regione di Rukwa.

Attualmente esercita come biologa nutrizionista a Roma (presso il Centro Sanitario Romano), Latina e San Felice Circeo. Iscritta all’ordine Nazionale dei Biologi, n. AA_087615.


La Dott.ssa Maria Liliana Ciraulo riceve presso il Centro Sanitario Romano
il venerdì intera giornata

Chiama il Centro Sanitario Romano al numero 06 8339 3239
per verificare la disponibilità e fissare il tuo appuntamento.

 
Per una corretta anamnesi, in occasione della prima visita, è utile portare con sé:
l'esito di eventuali esami del sangue e delle urine recenti
il referto di eventuali esami diagnostici
annotazione su eventuali terapie farmacologiche in corso

 

PACCHETTO MOTIVAZIONE ESTATE 2021

Prima visita nutrizionale e primo controllo 110€

La prima visita include valutazione della composizione corporea con misure antropometriche e analisi impedenziometrica, consulenza in  continuo via WhatsApp e piano alimentare personalizzato.

Al controllo verrà rivalutata la composizione corporea e, se necessario, si aggiornerà il piano alimentare fornito in prima visita.


PACCHETTO PERCORSO SALUTE ESTATE 2021

Prima visita nutrizionale e 3 controlli periodici 180€

La prima visita include valutazione della composizione corporea con misure antropometriche e analisi impedenziometrica, consulenza in  continuo via WhatsApp e piano alimentare personalizzato.


 
UNA GUIDA PERMANENTE
 
Ogni paziente viene seguito a 360 gradi, non solo al momento delle visite, ma anche a distanza tramite telefono e WhatsApp. Il sostegno è continuo dall’inizio alla fine del percorso, sia per condividere i traguardi raggiunti che per affrontare insieme le eventuali difficoltà, il paziente non è solo.

La prima visita nutrizionale dura circa 90 minuti e include un’anamnesi completa, oltre alla valutazione dello stato nutrizionale e della composizione corporea, grazie ad analisi bioimpedenziometrica effettuata con apparecchi certificati di classe medicale.

Ogni piano alimentare è costruito esattamente sullo specifico paziente, non esiste nulla di standard, poiché ogni persona ha le sue specifiche abitudini e necessità.

Un nutrizionista non può “fare il lavoro” al posto vostro, ma deve darvi gli strumenti per migliorare la vostra vita nella direzione che desiderate, supportandovi quando ne avete bisogno, fino a rendervi autonomi.

Una persona non è solo il proprio peso, non è un numero, ma racchiude in sé una complessità psico-fisica che la vostra nutrizionista imparerà a conoscere.

 

COSTO DELLE PRESTAZIONI

Prima visita nutrizionale inclusiva degli screening e dell'elaborazione della dieta chetogenica: Euro 120,00 oppure

Prima visita nutrizionale inclusiva degli screening e dell'elaborazione della dieta: Euro 100,00

Visita nutrizionale di controllo: Euro 50,00

Visita nutrizionale di controllo con nuovo piano: Euro 60,00